Le 7 radicidella nostra Mission

1.

Offriamo a tutti i nostri dipendenti un ambiente etico e stimolante nel quale essere felici, confrontarsi, crescere e realizzare se stessi.

2.

Riduciamo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima, per garantire ogni giorno la migliore frutta secca ed essiccata ai nostri consumatori.

3.

Investiamo nelle energie rinnovabili, nella riduzione dei rifiuti e nello sviluppo di packaging più sostenibili per la salvaguardia del Pianeta.

4.

Crediamo nelle relazioni durature con i nostri fornitori, unica via per gestire loro un'esistenza dignitosa, assicurando al tempo stesso il miglior possibile ai nostri consumatori.

5.

Sosteniamo il mercato italiano e il nostro territorio, prediligendo fornitori locali ogni volta che ciò è possibile.

6.

Scegliamo clienti e fornitori che condividano i nostri stessi valori.

7.

Stimoliamo un corretto stile di vita attraverso progetti, percorsi ed eventi rivolti alla comunità

La nostra Mission condivisa e sottoscritta

E’ giusto che siano i dipendenti a definire le radici su cui l’azienda deve crescere. Ognuno di loro rappresenta un mattone su cui ogni giorno si reggono le fondamenta di Euro Company e dei suoi ideali.

I 7 punti della nostra Mission sono stati definiti e scritti ascoltando esigenze, aspettative e opinioni di coloro che lavorano in Euro Company e il parere di ognuno ha contribuito alla loro stesura.

E’stata una scelta quella di scrivere la nostra Mission tutti assieme, affinché diventi il terreno comune e condiviso che tutti noi sottoscriviamo e su cui ci impegniamo.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Euro Company. Nuts for healthy living.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
[contact-form-7 404 "Not Found"]
“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi