Brand Manager

Essere un punto di riferimento per un’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. La comunicazione gioca un ruolo fondamentale in questo. Per questo motivo siamo alla ricerca di un/a Brand Manager che supporti l’Ufficio Marketing nella realizzazione di una strategia di comunicazione coerente con i nostri valori.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Marketing di Euro Company, supporterà il Responsabile Marketing nello sviluppo dei brand affidati e si occuperà del coordinamento delle attività operative inerenti la comunicazione e il marketing di prodotto.

In particolare:

  • Gestisce le attività di Trade Marketing (analisi quantitativa e qualitativa di mercato sul prodotto).
  • Si occupa dello studio della presentazione e della confezione del prodotto (creatività grafica, quote, tracciati, ecc.).
  • Elabora un piano di brand sulla base della precedente analisi di mercato e dei vincoli di produzione al fine di garantire gli obiettivi di vendita.
  • Elabora il piano di lancio di nuovi prodotti affidati.
  • Si coordina con le altre funzioni interne e con i consulenti esterni per lo sviluppo operativo delle attività.
  • Si occupa o collabora all’ideazione, alla pianificazione e all’esecuzione di campagne pubblicitarie e di promozione (fiere/eventi, comunicazione on e off line).

Requisiti

  • Laurea in Economia e Marketing;
  • Esperienza di almeno 2 anni in uffici comunicazione e marketing di aziende mediamente strutturate;
  • Capacità decisionale, di analisi e sintesi;
  • Creatività;
  • Chiarezza di obiettivi;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Buona conoscenza dell’inglese;

Se, come noi, credi in un’alimentazione sana e consapevole, nello sviluppo sostenibile e nella cura e rispetto del pianeta e della persona, unisciti al nostro team e aiutaci a comunicarlo!

Sede di lavoro: Ravenna

Lavora con noi

Ti stai candidando per la posizione:

Cittadinanza

No
No
No
Patente

Titolo di studio

Livello

Livello

Livello

Attuale situazione occupazionale

Area funzionale d’interesse

No
Come hai conosciuto Euro Company

Allega il tuo CV

Dimensione massima: 10MB. File ammessi: doc, docx, pdf.
“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi