La nostrastoria

Chi siamo

Euro Company è un’azienda italiana che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata. Siamo a Godo di Russi, in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna: qui c’è la nostra sede e il nostro stabilimento produttivo di oltre 65.000mq e 32 linee produttive.

La nostra storia

Euro Company nasce nel 1979. In questi 40 anni la nostra comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi più di 300 dipendenti. Grazie a una presenza pressoché totale sul mercato italiano, ogni giorno oltre 400.000 consumatori acquistano i nostri prodotti, apprezzandone la qualità e condividendone i valori che li contraddistinguono.

I nostri impegni

I nostri sforzi quotidiani sono diretti verso i nostri dipendenti, i clienti, i consumatori e verso il pianeta, ma allo stesso modo nei confronti della comunità e del nostro territorio. Offriamo frutta secca ed essiccata, riducendo le manipolazioni della materia prima al minimo possibile. Cerchiamo ogni giorno di garantire ai nostri dipendenti un ambiente etico e stimolante nel quale essere felici e realizzarsi. Investiamo nella minimizzazione dei rifiuti da imballaggio e nello sviluppo di packaging più sostenibili. Scegliamo clienti che condividano i nostri stessi valori e prediligiamo fornitori locali ogni volta che è possibile. Sosteniamo la comunità attraverso progetti e percorsi di formazione legati a salute e corretta alimentazione.

I nostri prodotti

In Euro Company crediamo che i prodotti rappresentino il modo con cui, concretamente, veicoliamo i nostri valori. Per questo abbiamo ridotto il sale dell’80% e stiamo eliminando lo zucchero da tutto il nostro assortimento. Non usiamo additivi e non usiamo olio di palma perchè non sono coerenti con la nostra visione.

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi