La nostrafiliera
">

Nocciole Piemonte / ITALIA

Vogliamo valorizzare i preziosi frutti del territorio, varietà rinomate e fiore all’occhiello del nostro Paese: per questo, sul nostro e-commerce di Frutta e Bacche, trovi anche le nocciole tutelate dal Consorzio di Tutela della Nocciola Piemonte I.G.P.

Il Consorzio, da sempre, tutela la nocciola migliore al mondo: associa infatti circa 1000 – tra aziende singole e soci di cooperative agricole – ed è l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per lo svolgimento delle funzioni di tutela, vigilanza, valorizzazione e promozione della Nocciola Piemonte I.G.P. Una nocciola particolarmente apprezzata per il suo aroma eccellente dopo la tostatura, il suo sapore fine e persistente e l’elevata pelabilità naturale.

Ed è proprio nel cuore delle colline dell’Alta Langa che si trova il nostro fornitore, Marchisio.

Azienda familiare nata dalla passione per la nocciola Piemonte IGP e diventata oggi una realtà industriale di riferimento nella sgusciatura e nella trasformazione delle nocciole di ogni varietà, di mandorle e pistacchi. Il legame profondo con il proprio territorio, la qualità premium di ogni prodotto, la sostenibilità etica, ambientale e sociale delle proprie attività, il miglioramento continuo con investimenti in tecnologie e risorse umane qualificate, sono i principi su cui l’azienda, guidata oggi dalla quarta generazione della famiglia Marchisio, costruisce il proprio futuro, con la passione e la dedizione di sempre, in prima linea, oggi come allora.

×

“Certified B Corporation” is a trademark licensed by B Lab, a private non-profit organization, to companies like ours that have successfully completed the B Impact Assessment (“BIA”) and therefore meet the requirements set by B Lab for social and environmental performance, accountability, and transparency. It is specified that B Lab is not a conformity assessment body as defined by Regulation (EU) No 765/2008, nor is it a national, European, or international standardization body as per Regulation (EU) No 1025/2012. The criteria of the BIA are distinct and independent from the harmonized standards resulting from ISO norms or other standardization bodies, and they are not ratified by national or European public institutions.

Become a supplier

Complete the form to propose your company