La nostrafiliera
">

Mango / GHANA

Per il nostro mango disidratato abbiamo scelto di affidarci ad HPW che ogni giorno, in Ghana, si impegna per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei circa 1000 i dipendenti impiegati nello stabilimento produttivo.

Guarda tutte le immagini
  • ">

    Pinoli / ITALIA

    Walter Scott, scrittore e poeta scozzese diceva: “È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l’audacia e l’energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere”.

    Guarda tutte le immagini
  • Cocco / GHANA

    Nel 2011, HPW ha costruito in Ghana il più grande impianto di produzione di frutta essiccata dell’Africa occidentale, con un ottimo livello in termini di Quality Assurance.

    Guarda tutte le immagini
  • ">

    Fragole /ITALIA

    L’azienda Ama te Stesso nasce a Peveragno, piccola cittadina del cuneese collocata nel basso Piemonte, dalla passione della famiglia Brunetti che ogni giorno coltiva, raccoglie ed essicca frutta e verdura del territorio con cura, amore e attenzione ad ogni dettaglio.

    Guarda tutte le immagini
  • Albicocche / TURCHIA

    Per le nostre albicocche essiccate naturali, dal caratteristico colore scuro, abbiamo scelto la Turchia e più precisamente la regione della Malatya. Questa regione è la zona più vocata, dove crescono le varietà di frutti più adatte per l’essiccazione.

    Guarda tutte le immagini
“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi