For our dried mango, on the other hand, we have chosen to rely on HPW, which every day in Ghana is committed to improving the living and working conditions of the approximately 1000 employees working in the production plant.
Nel 2011, HPW ha costruito in Ghana il più grande impianto di produzione di frutta essiccata dell’Africa occidentale, con un ottimo livello in termini di Quality Assurance.
For our natural dried apricots, with their characteristic dark colour, we have chosen Turkey and more specifically the Malatya region.
Walter Scott, the Scottish writer and poet once remarked, “It is wonderful what strength of purpose and boldness and energy of will are roused by the assurance that we are doing our duty“.
La pianta del gelso è un’antica pianta originaria dell’Asia occidentale, per l’esattezza dalla Persia, e da sempre le sue foglie vengono utilizzate per nutrire i bachi da seta.
Dal 2006 la Società Agricola CACI ha adibito alla coltivazione della noce Chandler circa 33 ettari di terreni, distribuiti nell’intero Comprensorio Imolese. La varietà Chandler è tra le più apprezzate a livello mondiale, grazie anche al suo elevato contenuto di acidi grassi omega-3.
La provincia di Viterbo è un’area particolarmente vocata per la nocciolicoltura in Italia ed è proprio qui che ha sede Bionocciola, nostro fornitore e una delle realtà più importanti nel settore delle nocciole a livello italiano.
La pianta del pistacchio fu introdotta a Roma nel 30 d.C. e da qui si è successivamente diffusa nelle regioni spagnole. Qui il pistacchio si è adattato bene al clima semi-arido delle zone centrali del paese, in particolare nella regione della Castilla-La Mancha.
Il ruolo della Spagna nel mondo del pistacchio è destinato a diventare sempre più importante: i volumi produttivi aumentano, la materia prima è ottima e la vicinanza all’Italia garantisce un minore impatto ambientale.
La Turchia è il principale produttore di uva sultanina a livello mondiale. L’uva sultanina è un’uva bianca, senza semi, particolarmente adatta all’essiccazione, che viene raccolta manualmente ed essiccata al sole.
Perché i fichi essiccati si producono principalmente in Turchia? In Turchia la varietà di fichi più caratteristica è sicuramente la Sarilop, una tipologia la cui essiccazione inizia direttamente sulla pianta e questo la rende particolarmente adatta per il processo di disidratazione.
Ad Acerra, nella piana ai piedi del Vesuvio, la coltivazione della Noce di Sorrento è radicata nella tradizione agricola da secoli. Ma, con il passare del tempo, i piccoli appezzamenti di terra coltivati a noceti vennero lentamente abbandonati, perché considerati una coltura poco redditizia e di difficile gestione.
Adagiata a cavallo tra il Veneto e l’Emilia-Romagna, l’area del Delta del Po si estende sul territorio in cui il fiume Po, ramificandosi, sfocia nel Mare Adriatico. Proprio in quest’area si trovano i terreni dell’azienda Porto Felloni, una delle aziende agricole che compongono la OP La Diamantina.
Vogliamo offrire ai nostri consumatori solo i prodotti migliori e il gusto autentico della nocciola, prezioso frutto italiano: per questo abbiamo scelto una nocciola tutelata dal Consorzio di Tutela della Nocciola Piemonte I.G.P.
“Certified B Corporation” is a trademark licensed by B Lab, a private non-profit organization, to companies like ours that have successfully completed the B Impact Assessment (“BIA”) and therefore meet the requirements set by B Lab for social and environmental performance, accountability, and transparency. It is specified that B Lab is not a conformity assessment body as defined by Regulation (EU) No 765/2008, nor is it a national, European, or international standardization body as per Regulation (EU) No 1025/2012. The criteria of the BIA are distinct and independent from the harmonized standards resulting from ISO norms or other standardization bodies, and they are not ratified by national or European public institutions.