40 anni di ambizioni, sogni e persone

Euro Company compie 40 anni.

Fondata nel 1979 l’azienda ha attraversato un periodo di grande cambiamento passando da solo confezionatore di frutta secca a vero e proprio contenitore di idee, innovazione, obiettivi e promotore di valori.

Raccontare Euro Company significa raccontare le persone che con il loro entusiasmo e la loro professionalità ci hanno portato fino a qui. E’ una storia di frutta secca certo, ma è soprattutto una storia di condivisione, impegno e collaborazione verso obiettivi sempre più ambiziosi; come quello di essere un punto di riferimento per uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, un’esistenza consapevole. Una storia di valori che guidano e ispirano le nostre scelte” queste le parole di Mario Zani, direttore generale.

40 anni fa l’azienda contava 50 operai, oggi sono più di 350 le persone che ogni giorno lavorano in Euro Company.

Molti di loro sono cresciuti con l’azienda, respirando ogni giorno l’aria di cambiamento e novità.

Ognuno di loro rappresenta un mattone su cui ogni giorno si reggono le fondamenta di Euro Company e dei suoi ideali.

Per questi motivi è giusto che siano i dipendenti stessi, veri pilastri dell’azienda, a definire le radici su cui l’azienda deve crescere.

I 7 punti la nostra mission sono stati definiti e scritti ascoltando esigenze, aspettative e opinioni di coloro che lavorano in Euro Company e il parere di ogni dipendente ha contribuito alla loro stesura:

  1. Offriamo a tutti i nostri dipendenti un ambiente etico e stimolante nel quale essere felici, confrontarsi, crescere e realizzare se stessi.

  2. Riduciamo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima, per garantire ogni giorno la migliore frutta secca ed essiccata ai nostri consumatori.

  3. Investiamo nelle energie rinnovabili, nella riduzione dei rifiuti e nello sviluppo di packaging più sostenibili per la salvaguardia del Pianeta.

  4. Crediamo nelle relazioni durature con i nostri fornitori, unica via per garantire loro un’esistenza dignitosa, assicurando al tempo stesso il miglior prodotto possibile ai nostri consumatori.

  5. Sosteniamo il mercato italiano e il nostro territorio, prediligendo fornitori locali ogni volta che ciò è possibile.

  6. Scegliamo clienti e fornitori che condividano i nostri stessi valori.

  7. Stimoliamo un corretto stile di vita attraverso progetti, percorsi ed eventi rivolti alla comunità.

Le 7 radici della mission di Euro Company rappresentano gli impegni che ogni giorno l’azienda si assume non solo verso dipendenti, consumatori, fornitori e clienti, ma anche verso la comunità, il territorio e tutto il pianeta, con l’obiettivo ultimo di influenzare tutta l’industria alimentare.

Lavorare in Euro Company significa condividere questi valori e la nostra missione è creare un ambiente di lavoro in cui le persone possano crescere ed essere felici

Diventa fornitore

Completa il form per proporre la tua azienda

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi