Il nostroimpegno versol'ambiente

100% Green

  • Tutto il nostro fabbisogno energetico è sostenibile.

    Il 100% dell’energia elettrica che acquistiamo è infatti ottenuta da fonti rinnovabili certificate.
    I nuovi uffici di Euro Company saranno coperti da pannelli fotovoltaici attraverso i quali produrre direttamente una parte dell’energia elettrica.

Produzione e packaging più eco sostenibili

  • Abbiamo eliminato 24 tonnellate di rifiuti da imballaggio soltanto negli ultimi 2 anni.

    Per un’azienda in crescita, sia in termini di volumi produttivi che di fatturato, lo riteniamo un risultato straordinario. Ottimizzare il packaging significa anche meno pallet e meno gas di scarico, dato che si riduce il numero di camion coinvolto nei viaggi, a parità di confezioni vendute.

  • Abbiamo ridotto il peso dei nostri packaging del 10%

    Considerando che in Euro Company produciamo oltre 150 milioni di confezioni all’anno il vantaggio per l’ambiente è davvero rilevante!

  • In Euro Company ci siamo dati un obiettivo ambizioso

    Confezionare tutti i prodotti in packaging riciclabili o compostabili al 100%.
    Vogliamo farlo e vogliamo farlo entro il 2020, perché crediamo che l’immissione di plastica nel pianeta rappresenti un problema che non può più essere rimandato.

Più efficienza, meno CO2

  • Emissioni ridotte

    Abbiamo ridotto del 15% le nostre emissioni di CO2 generate, per ogni kg di prodotto lavorato.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con il nostro impegno verso l’ambiente, contribuiamo al raggiungimento di 6 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Cinque consigli per una dieta sana, parola di OMS

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Seguire una dieta sana, un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo è fondamentale per mantenere l’organismo in salute. Intervenire su modelli alimentari sbagliati istruendo i consumatori a scegliere accuratamente ciò che mangiano, prediligere cibi di qualità e bilanciare i nutrienti è importante per contribuire alla riduzione del rischio di insorgenza di gravi patologie quali…

La giusta porzione è “a portata di mano”

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Molte persone riscontrano grande difficoltà nel comprendere quale possa essere la giusta porzione di alimento da consumare per sentirsi sazi e appagati. Consumare ogni giorno porzioni eccessive di cibo, industriale e/o di scarsa qualità, oltre a contribuire allo spreco alimentare è anche fra le principali cause di insorgenza di sovrappeso e obesità, anche infantile. Obesità…