Il nostro impegnoverso i dipendenti

Un'azienda etica

  • Formazione e sviluppo

    La formazione è per noi lo strumento chiave per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze, della competitività e dell’innovazione responsabile.
    Analizziamo periodicamente il fabbisogno formativo dei nostri dipendenti e sviluppiamo di conseguenza percorsi di formazione specifici per le loro esigenze. Un percorso che parte già dal primo giorno di lavoro, attraverso un “onboarding” che aiuta i nuovi dipendenti ad inserirsi in azienda.

  • Ambiente di lavoro giovane e informale

    Euro Company vuole offrire ai propri dipendenti un ambiente giovane, curato e confortevole. Lo stile aziendale e manageriale è di tipo informale e vi è facile accesso ai vertici aziendali. L’ambiente è giovane, l’età media del personale è di 40 anni, con una forte presenza femminile, di poco inferiore al 60% della popolazione aziendale.

  • Un ambiente etico ma al tempo stesso stimolante e sfidante

    Per questo abbiamo istituito un premio di risultato, che i dipendenti possono ricevere a loro scelta direttamente in busta paga oppure, detassati, attraverso una piattaforma online da cui acquistare beni e servizi.
    Lo scopo è dare massimo  riconoscimento alle migliori performance lavorative.

  • Pillole di Ossigeno

    Organizziamo corsi gratuiti su alimentazione corretta e bilanciata, stile di vita sano, nutrizione infantile, sport e movimento. I corsi sono aperti a tutti i dipendenti e prevedono la partecipazione di nutrizionisti, pediatri ed esperti dei vari settori.

     

     

  • Scommetti e smetti

    “Scommetti e Smetti” è un progetto, completamente a carico dell’azienda, per sostenere i dipendenti e i loro familiari che intendono smettere di fumare, mettendo a loro disposizione percorsi da seguire tenuti da enti specializzati nelle politiche antifumo. Perché la salute dei dipendenti è la nostra priorità.

  • Congedo parentale aggiuntivo

    Data l’importanza che Euro Company riconosce al valore della famiglia all’interno della nostra società, l’azienda riconosce a tutti i neo-papà, tre giorni aggiuntivi di congedo parentale rispetto a quelli previsti per legge, completamente a carico dell’azienda.

  • Permessi volontariato a carico aziendale

    Tutti i dipendenti Euro Company hanno a disposizione 8 ore annue di permesso retribuito, per svolgere attività di volontariato presso un’associazione a loro scelta.

  • Educazione ambientale

    L’ambiente è la nostra casa e l’obiettivo di Euro Company è di attivare comportamenti virtuosi.
    Con questo scopo nascono i progetti di:

    • Community Day: insieme a Legambiente i dipendenti vengono coinvolti in una giornata sull’educazione ambientale, in cui ripuliranno i nostri parchi e le nostre spiagge dalla plastica
    • Laboratori ecologici: attività dedicate ai figli dei dipendenti, per la realizzazione di decorazioni e oggetti con materiali riciclati
    • Promozione dell’energia verde: formazione legata alla promozione delle energie rinnovabili e incentivi alla mobilità elettrica.

  • Progetto Libellula

    Euro Company aderisce e partecipa alle iniziative del Progetto Libellula, una rete di aziende impegnate a trasmettere, nei rispettivi ambienti di lavoro, una cultura di rispetto per le differenze di genere, delle pari opportunità e la tutela del benessere delle persone.

Grandi e piccoli benefit

  • Acqua filtrata

    Con questo progetto Euro Company incentiva alla sostenibilità attraverso una rete di fontanelle di acqua filtrata nei suoi ambienti di lavoro.
    A tal proposito ad ogni dipendente viene consegnata una borraccia in acciaio.

    1 ton

    Plastica consumata in meno in un anno

    0 €

    Il costo per il dipendente

  • Caffè in grani

    Sostenibilità e riduzione dei rifiuti sono un impegno che passa anche attraverso le azioni più semplici e quotidiane.
    Per questo in Euro Company abbiamo introdotto delle macchine del caffè in grani, che hanno come unico rifiuto i fondi del caffè, dunque 100% compostabili.
    Tutti i 174.000 caffè (tanti sono quelli che bevuti tutti assieme nel 2018!) sono offerti dall’azienda.

    174000

    Capsule di caffè eliminate

    0€

    Il costo per il dipendente

  • Servizio lavanderia

    In Euro Company è attivo un servizio di lavanderia che, grazie alla collaborazione con 1oraLastor, prevede la possibilità di consegnare e prelevare i capi dei dipendenti da lavare, stirare o rammendare, direttamente in azienda.
    Il servizio può essere utilizzato da tutti i dipendenti sia per gli indumenti da lavoro che per quelli personali. È così possibile liberarsi di una parte di faccende domestiche e avere più tempo libero da destinare ad attività più piacevoli.

  • Agevolazioni e convenzioni

    Sono attive numerose convenzioni con servizi del territorio, come palestre, negozi e altri esercizi commerciali.

  • Logo Frutta e Bacche

    Sconti su FruttaeBacche.it

    Tutti i dipendenti possono usufruire di un importante sconto sui prodotti acquistati sull’E-commerce Frutta&Bacche di Euro Company, indipendentemente dalla tipologia e dalla quantità.

  • Servizio compilazione 730

    Euro Company mette a disposizione un servizio gratuito di assistenza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, operazione che spesso può rivelarsi complessa e per la quale si intende fornire un supporto concreto a tutti i dipendenti.

I nostri progetti

  • Nuovo centro polifunzionale

    Euro Company ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo centro polifunzionale.
    Gli uffici saranno realizzati secondo i più moderni criteri di benessere, comfort e illuminazione, garantendo ai dipendenti spazi verdi e aperti. Nel nuovo centro sarà presente una palestra, un percorso benessere, e delle aree relax all’interno delle quali i dipendenti potranno fare una pausa.
    Il nuovo centro comprenderà anche un’area ricreativa aperta alla cittadinanza, nella convinzione che un’azienda non possa prescindere dal suo ruolo sociale, oltre che economico.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con il nostro impegno verso i dipendenti, contribuiamo al raggiungimento di 7 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Antibiotico-resistenza: in Italia più morti degli incidenti stradali.

martedì, Novembre 26 - 2019

In occasione dello European Antibiotic Awareness Day, tenutasi il 18 novembre, e della Settimana mondiale per l’uso consapevole degli antibiotici (World Antibiotic Awareness Week), dal 18 al 24 novembre, si sono accesi i riflettori su un argomento troppo spesso ignorato: l’antibiotico-resistenza, che nel nostro paese si sta trasformando in un grave problema di salute pubblica….

Aziende migliori per il mondo: il movimento B Corp

giovedì, Novembre 14 - 2019

“Noi abbiamo un sogno: che un giorno tutte le aziende competano non solo per essere le migliori al mondo, ma per essere le migliori per il mondo”. Da anni abbiamo fra i nostri obiettivi quello di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a perseguire uno scopo più elevato del semplice…

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2019

mercoledì, Ottobre 16 - 2019

Nel 2019 esistono ancora paesi in cui quasi il 50% della popolazione, soprattutto bambini, vive in condizioni di denutrizione. Sono più di 820 milioni nel mondo le persone che non hanno accesso a cibo di qualità e ad una dieta equilibrata, indispensabile per la normale crescita, sviluppo e mantenimento di tutto l’organismo. Al contrario, mentre…

Facciamo chiarezza: cos’è la shelf-life di un prodotto alimentare?

martedì, Ottobre 08 - 2019

Capita sempre più spesso di sentire parlare di “shelf-life” di un prodotto alimentare, ma che cosa significa esattamente shelf-life? L’IZSVe (Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie) ha pubblicato un video che funge da semplice guida utile per muoversi attraverso le diverse diciture che si possono incontrare sulle confezioni dei prodotti alimentari acquistabili nei negozi e nella grande…

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi