Nuts forhealthyliving.
eurocompany nut
Frutta secca per il corpo e per la mente. Un contenitore di valori.
Frutta secca per il corpo e per la mente. Un contenitore di valori.

Alimentazione sana e consapevole

Naturale è tutto ciò che non è artificiale, non è alterato. Naturale è tutto ciò che è spontaneo e innato.
Naturale è puro.
È un nuovo modo di vivere l’alimentazione: rispettoso delle stagioni, salutare ed equilibrato.
Un’alimentazione che è cura, che è bellezza, che è coscienza, prima ancora che consapevolezza.

Cura della persona come via per l’equilibrio dello spirito

Prendersi cura di sé stessi non è un regalo da farsi nel tempo libero.
E’ dedicarsi alle proprie passioni, avere regole di vita più sane e vivere in movimento.
É un cammino naturale che diventa equilibrio del corpo e dell’anima.

Arte e bellezza

Non c’è bellezza senza arte, manifestazione armonica di imperfezioni che dà forma e rende visibili le nostre emozioni.
La vita senza arte e ricerca della bellezza sarebbe incompleta, vuota, effimera. Chi cura la propria persona, l’anima e il corpo ama l’arte e la osserva. L’alimentazione stessa è bellezza così come la cucina è arte. La bellezza è una promessa di felicità.

Rispetto per le persone e per la terra

Rispettare il proprio corpo, coltivare la propria anima, alimentare in modo consapevole sé stessi e gli altri è la nostra via per raggiungere un equilibrio che non è solo individuale, ma traguardo della collettività.

Condivisione

Crediamo che preparare i propri pasti e condividerli contribuisca a sviluppare una maggiore sensibilità verso gli altri, e che rappresenti un punto di partenza verso la moralità e l’altruismo.

Sostenibilità

Sostenibilità non è un concetto altisonante, ma attuazione di scelte. È una questione di cultura, di rispetto, di alimentazione sana, di movimento e di responsabilità.
È sostenere l’agricoltura di qualità e essere attenti ad ogni nostra azione: da quelle imprenditoriali fino al sedersi a tavola.

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi