Il nostroimpegno verso lacomunità

Educazione alimentare

  • In Euro Company crediamo nel valore di un’alimentazione sana e sostenibile e promuoviamo una cultura del cibo sano.

    Per questo avvieremo un progetto di educazione nelle scuole elementari e medie coinvolgendo nutrizionisti specializzati che parleranno di alimentazione sana, spiegando in maniera semplice e comprensibile quanto sia importante evitare l’eccesso di zuccheri e di grassi saturi, spesso presenti nel cibo industriale.

Training e formazione

  • Collaborazioni

    In Euro Company collaboriamo con scuole e università, investiamo in progetti di alta formazione, tirocini formativi retribuiti finalizzati all’assunzione nel 90% dei casi e in progetti di alternanza scuola/lavoro.

Sostegno alla comunità

  • Sosteniamo associazioni di volontariato

    Centri di ricerca e istituti come l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi e l’Istituto Europeo di ricerca per la neuropsichiatria infantile. Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti, 8 ore annue di permesso retribuito per svolgere attività di volontariato presso un’associazione a loro scelta.

Capitan Bananas

  • Sosteniamo il progetto Capitan Bananas della casa editrice Nuts for Life

    Si tratta di un fumetto in cui i super-eroi della frutta secca combattono il malvagio Mr. Junky, il re del cibo spazzatura.
    Cerchiamo, in maniera giocosa e con un linguaggio accessibile ai bambini, di spiegare l’importanza di un’alimentazione basata su frutta e verdura e nella quale zuccheri, sale e grassi saturi siano tenuti sotto controllo.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con le nostre azioni verso i consumatori, contribuiamo al raggiungimento di 4 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Cinque consigli per una dieta sana, parola di OMS

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Seguire una dieta sana, un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo è fondamentale per mantenere l’organismo in salute. Intervenire su modelli alimentari sbagliati istruendo i consumatori a scegliere accuratamente ciò che mangiano, prediligere cibi di qualità e bilanciare i nutrienti è importante per contribuire alla riduzione del rischio di insorgenza di gravi patologie quali…

La giusta porzione è “a portata di mano”

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Molte persone riscontrano grande difficoltà nel comprendere quale possa essere la giusta porzione di alimento da consumare per sentirsi sazi e appagati. Consumare ogni giorno porzioni eccessive di cibo, industriale e/o di scarsa qualità, oltre a contribuire allo spreco alimentare è anche fra le principali cause di insorgenza di sovrappeso e obesità, anche infantile. Obesità…