I 4 pilastridella Qualità Etica

1. Rapporto diretto con i produttori

  • Scegliamo fornitori che condividano i nostri valori e che rispettino i nostri standard in termini di qualità, responsabilità sociale ed etica.
    Con loro cerchiamo il più possibile di instaurare relazioni dirette, senza passare attraverso alcun tipo di intermediario: questo rappresenta per noi la massima garanzia di sicurezza.

2. Remunerazione equa dei nostri produttori

  • Remunerare in maniera equa chi coltiva le nostre materie prime, implica pagare un prezzo più alto rispetto a quello di mercato.
    Vogliamo garantire un reddito adeguato ai nostri agricoltori e, pagando il giusto prezzo, ottenere un prodotto della massima qualità costante nel tempo.

3. Relazioni di fornitura di lungo termine

  • Costruiamo relazioni di fiducia con i nostri produttori basate su partnership di lungo termine, che permettano di generare valore continuativo per entrambe le parti in una reale ottica «win win».
    Per i produttori, ciò si traduce anche nella possibilità di intraprendere investimenti di lungo periodo avendone garantita la copertura finanziaria.
    Siamo convinti che ciò sia un valore e una garanzia di sicurezza.

    Tra le nostre partnership di fornitura materie prime:

    Birdsong Peanuts
    Ozgur
    Gabay
    Bionocciola
    Israel Groundnuts
    Fruta Sana

    Tra le nostre partnership di fornitura packaging:

    SIT Italia
    Smurfit Kappa Italia
    Faenza Group

4. Supporto alle Comunità di produttori

  • Coinvolgiamo gli agricoltori in programmi incentrati sull’aumento della produttività e della qualità, mettendo a loro disposizione le nostre attrezzature e il nostro know-how.
    Questo significa per il produttore incrementare la propria efficienza e di conseguenza ottenere redditi maggiori derivanti dal suo lavoro.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con il nostro impegno verso clienti e fornitori, contribuiamo al raggiungimento di 2 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Cibi ultra-processati, diabete e insonnia: un consumo eccessivo incide negativamente sulla salute, come “difendersi”

giovedì, 09 Gennaio - 2020

In un’epoca in cui la mancanza di tempo rende il fare la spesa e il cucinare imprese quasi impossibili per buona parte delle persone, gli alimenti ultra-processati e preconfezionati sembrano rappresentare la soluzione ideale per risolvere il problema: poca spesa e molta resa. Gli alimenti ultra-trasformati, cioè tutti quei prodotti industriali lavorati e confezionati caratterizzati…

Net Zero 2030, l’impegno di Euro Company

mercoledì, 18 Dicembre - 2019

Il riscaldamento globale è in atto qui ed ora e nessuno di noi può più voltarsi dall’altra parte. Il nostro pianeta è già più caldo di 1,1°C, con un impatto significativo sul pianeta e sulle vite delle persone. Se questa tendenza dovesse perpetuarsi nel tempo, in questo secolo le temperature globali potrebbero già aumentare dai…

Antibiotico-resistenza: in Italia più morti degli incidenti stradali.

martedì, 26 Novembre - 2019

In occasione dello European Antibiotic Awareness Day, tenutasi il 18 novembre, e della Settimana mondiale per l’uso consapevole degli antibiotici (World Antibiotic Awareness Week), dal 18 al 24 novembre, si sono accesi i riflettori su un argomento troppo spesso ignorato: l’antibiotico-resistenza, che nel nostro paese si sta trasformando in un grave problema di salute pubblica….

Aziende migliori per il mondo: il movimento B Corp

giovedì, 14 Novembre - 2019

“Noi abbiamo un sogno: che un giorno tutte le aziende competano non solo per essere le migliori al mondo, ma per essere le migliori per il mondo”. Da anni abbiamo fra i nostri obiettivi quello di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a perseguire uno scopo più elevato del semplice…

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi