Il nostroimpegno versoclienti e fornitori

Materie prime e fornitori: partnership di valore

  • In Euro Company cerchiamo di scegliere clienti e fornitori che condividano il più possibile i nostri stessi valori.

    Effettuiamo oltre 2000 controlli ogni anno sulle materie prime in ingresso a cui si aggiungono quelli sul prodotto finito, in ogni fase del processo produttivo. Anche i nostri fornitori vengono valutati costantemente durante l’anno da un incaricato all’audit e al controllo.

  • Con i nostri fornitori costruiamo relazioni di lungo termine, convinti che ciò sia un valore e una garanzia di sicurezza.

    Tra le nostre partnership di fornitura materie prime:

    Birdsong Peanuts
    Ozgur
    Gabay
    Bionocciola
    Israel Groundnuts
    Fruta Sana

    Tra le nostre partnership di fornitura packaging:

    SIT Italia
    Smurfit Kappa Italia
    Faenza Group

     

  • Un'adeguata remunerazione per i nostri produttori

    Remunerare in maniera equa ed adeguata chi coltiva le nostre materie prime, senza speculazioni, implica pagare un prezzo più alto rispetto a quello di mercato.
    Vogliamo garantire dignità ai nostri agricoltori e, pagando il giusto prezzo, ottenere un prodotto della massima qualità costante nel tempo.

Progetti di filiera

  • Sosteniamo l’agricoltura di qualità, i lavoratori, i frutti coltivati ogni giorno da mani colme di amore, fatica e rispetto.

    La campagna, per Euro Company, è un ritorno a sapori e valori autentici: per questo siamo entrati direttamente in produzione sul campo con progetti di filiera specifici, non solo per controllare, ma per condividere tutto questo prima con gli agricoltori, e poi con una rete di imprese italiane che hanno a cuore la genuinità e la bontà del prodotto. Oltre ai mezzi, Euro Company mette a disposizione le proprie competenze, la propria esperienza e la propria ricerca & sviluppo, per rendere più efficaci i sistemi di disidratazione, rispettando la cultura e la coltura del frutto.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con il nostro impegno verso clienti e fornitori, contribuiamo al raggiungimento di 2 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

Segui il nostro blog e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative, le news dal mondo dell’alimentazione e tante altre novità.

Cinque consigli per una dieta sana, parola di OMS

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Seguire una dieta sana, un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo è fondamentale per mantenere l’organismo in salute. Intervenire su modelli alimentari sbagliati istruendo i consumatori a scegliere accuratamente ciò che mangiano, prediligere cibi di qualità e bilanciare i nutrienti è importante per contribuire alla riduzione del rischio di insorgenza di gravi patologie quali…

La giusta porzione è “a portata di mano”

venerdì, Febbraio 08 - 2019

Molte persone riscontrano grande difficoltà nel comprendere quale possa essere la giusta porzione di alimento da consumare per sentirsi sazi e appagati. Consumare ogni giorno porzioni eccessive di cibo, industriale e/o di scarsa qualità, oltre a contribuire allo spreco alimentare è anche fra le principali cause di insorgenza di sovrappeso e obesità, anche infantile. Obesità…