I 5 pilastridella Qualità Etica

1. Rapporto diretto con i produttori

  • Scegliamo fornitori che condividano i nostri valori e che rispettino i nostri standard in termini di qualità, responsabilità sociale ed etica.
    Con loro cerchiamo il più possibile di instaurare relazioni dirette, senza passare attraverso alcun tipo di intermediario: questo rappresenta per noi la massima garanzia di sicurezza.

2. Remunerazione equa dei nostri produttori

  • Remunerare in maniera equa ed adeguata chi coltiva le nostre materie prime, implica pagare un prezzo più alto rispetto a quello di mercato.
    Vogliamo garantire dignità ai nostri agricoltori e, pagando il giusto prezzo, ottenere un prodotto della massima qualità costante nel tempo.

3. Relazioni di fornitura di lungo termine

  • Costruiamo relazioni di fiducia con i nostri produttori basate su partnership di lungo termine, che permettano di generare valore continuativo per entrambe le parti in una reale ottica «win win».
    Per i produttori, ciò si traduce anche nella possibilità di intraprendere investimenti di lungo periodo avendone garantita la copertura finanziaria.
    Siamo convinti che ciò sia un valore e una garanzia di sicurezza.

    Siamo convinti che ciò sia un valore e una garanzia di sicurezza.
    Tra le nostre partnership di fornitura materie prime:

    Birdsong Peanuts
    Ozgur
    Gabay
    Bionocciola
    Israel Groundnuts
    Fruta Sana

    Tra le nostre partnership di fornitura packaging:

    SIT Italia
    Smurfit Kappa Italia
    Faenza Group

4. Supporto alle Comunità di produttori

  • Coinvolgiamo gli agricoltori in programmi incentrati sull’aumento della produttività e della qualità, mettendo a loro disposizione le nostre attrezzature e il nostro know-how.
    Questo significa per il produttore incrementare la propria efficienza e di conseguenza ottenere redditi maggiori derivanti dal suo lavoro.

5. Prodotti di qualità per il consumatore

  • Il controllo e la tracciabilità della filiera, il rapporto di partnership di lungo termine con i produttori, la remunerazione equa e la condivisione di attrezzature e know how, si traducono in materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

Aderiamoall'Agenda 2030 ONU

Sottoscritta dai Paesi membri, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile stabilisce 17 Obiettivi universali da raggiungere entro il 2030 per combattere la fame e la povertà, contrastare il cambiamento climatico e favorire lo sviluppo sociale ed economico.

Con il nostro impegno verso clienti e fornitori, contribuiamo al raggiungimento di 2 dei 17 Obiettivi fissati.

Il nostro impegno continuaVuoi saperne di più?

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Semplicemente Frutta alla Diabetes Marathon 2019

mercoledì, Aprile 17 - 2019

Anche Euro Company perché il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno! Sai perché noi di Euro Company abbiamo scelto di essere tra i protagonisti della quinta edizione di Diabetes Marathon? “Perché non esiste nessuna volontà che ci lega al destino” e vogliamo essere accanto a tutte quelle famiglie che convivono con…

Cosmofarma 2019: Regenera, i nuovi alimenti funzionali

martedì, Aprile 16 - 2019

Euro Company ha scelto l’edizione 2019 del Cosmofarma, tenutasi a Bologna dal 12 al 14 aprile, per presentare in anteprima la sua nuova linea di alimenti funzionali 100% naturali: “Regenera”. Il concetto che sta alla base di ogni alimento funzionale è la sinergia tra due aspetti fondamentali della vita dell’essere umano: la salute e l’alimentazione….

Eccesso di sale: 7 consigli per limitarne il consumo

giovedì, Aprile 11 - 2019

E’ ormai ampiamente dimostrato che esista una correlazione diretta fra il consumo eccessivo di sale e sodio e l’aumento della pressione sanguigna, con conseguente aumento del rischio di insorgenza di patologie a carico del sistema cardiovascolare e nervoso. In alcuni casi il problema principale risulta essere proprio la difficoltà nel determinare l’effettiva quantità di sale…

Il consumo eccessivo di alimenti ultra-trasformati aumenta rischio di mortalità

giovedì, Aprile 04 - 2019

Uno studio francese iniziato nel 2009 e seguito fino al 2017 ha portato alla luce la relazione fra consumo di alimenti industriali ultra-trasformati e l’aumento del rischio di mortalità. Per alimenti ultra-trasformati si intendono quei cibi “caratterizzati da formulazioni pronte per il consumo o per il riscaldamento a base di ingredienti generalmente combinati con additivi”…

“Non è un FORMAGGIO” - Nuovi prodotti sostitutivi del FORMAGGIO a base frutta secca
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del bando Regione Emilia Romagna POR FESR 2014-2020 “bando per progetti di ricerca collaborativa e sviluppo delle imprese” – DGR 773/2015 e succ. mod.. IMPORTO DEL CONTRIBUTO CONCESSO: euro 197.994,23 PERIODO DI SVOLGIMENTO: maggio 2016 – ottobre 2017 DESCRIZIONE: Il progetto consiste nella realizzazione di un prodotto di tipo nuovo sostitutivo del formaggio nelle diete vegane, vegetariane e nelle diete per intolleranti al latte e alle sue proteine. Il prodotto realizzato anche mediante l’utilizzo di latte estratto dalla frutta secca avrà caratteristiche organolettiche molto simili a quelle del formaggio ricavato dal latte, ma sarà di origine vegetale. OBIETTIVI: 1. definire il trattamento ottimale a cui deve essere soggetta la materia prima per ottimizzare resa, qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto finito 2. assicurare la realizzazione di un prodotto agroalimentare sicuro 3. intervenire sulle tecniche di conservazione del prodotto 4. individuare il packaging ottimale 5. offrire sul mercato un prodotto salubre e sicuro in grado di rispondere a cambiamenti di tipo culturale e alimentare RISULTATI: Il progetto ha lo scopo di realizzare prodotti fermentati innovativi, a partire dalla frutta secca, indirizzati a consumatori vegetariani/vegani/intolleranti. - messa a punto delle condizioni ottimali di processo - innalzamento delle caratteristiche di stabilità e sicurezza alimentare - studio e la messa a punto di tipologie di imballaggi