Il fermentinooriginale

Un consumo elevato di proteine animali è dannoso per la salute.

È ormai dimostrata infatti la correlazione tra alcune malattie anche gravi e un abuso di proteine animali, in special modo le carni rosse. Al contrario sono dimostrati i benefici di un’alimentazione basata su frutta, verdura, cereali e legumi, e nella quale la frutta secca riveste un ruolo centrale.

Cicioni è il primo fermentino italiano biologico, 100% naturale. Ottenuto dalla fermentazione di mandorle e anacardi in parti uguali, unisce ai benefici della frutta secca quelli della fermentazione. Solo 4 ingredienti: mandorle, anacardi, acqua, sale. A differenza dei surrogati vegetali, Cicioni ha inaugurato una categoria di prodotti completamente nuova, che unisce ai benefici della frutta secca quelli della fermentazione.

Cos'altro stiamo facendo

Il nostro impegno per promuovere un’alimentazione sana e “plant based” ha un obiettivo: migliorare il benessere delle persone. Per questo motivo abbiamo deciso di non brevettare i fermentini e il loro processo produttivo.
Al contrario abbiamo scritto un libro su questo alimento in modo che i vantaggi e le conoscenze su questo straordinario alimento siano accessibili a tutti, compresi i nostri concorrenti.

La gamma

Il Fermentino

Dovesiamo

Puoi trovare Cicioni nei principali negozi specializzati in prodotti biologici.